Cool matt collection di Isadora

La couvette del trucco primaverile della casa svedese Isadora per questo 2017 è caratterizzata da colori estremamente naturali e portabili e dal finish mat, per cui ben si presta a trucchi versatili, eleganti e sofisticati, ma soprattutto adatti a tutte le fasce d’età. palette

La palette presenta quattro ombretti opachi e uno più iridescente per la creazione delle zone di luce, fondamentale per scolpire lo sguardo che è il vero e proprio protagonista di questa collezione. I colori neutri che vanno dal beige al caffè si sposano perfettamente con tutti i colori degli iridi.

 

isadora-mascara-flashing-voSulle ciglia il Flashing Volume con il suo innovativo scovolino high tech  rilascia un doppio carico di mascara in modo da ottenere un effetto volume significativo senza che le ciglia perdano la loro singola definizione.

precisionbrowpen

Le ultime tendenze dei MUA negli ultimi mesi sono quelle di definire le sopracciglia in modo quasi maniacale, in primo luogo per evitare che queste abbiano un colore dissimile rispetto alla tinta dei capelli, e in secondo luogo per nascondere eventuali “buchi” dovuti a spinzettamenti selvaggi o a una crescita irregolare. Le matite sopracciglia della couvette, con mina a scomparsa, sono disponibili in ben tre colori che vanno dal biondo scuro al castano scuro e sono caratterizzate da buona scrivenza.

duo

Il matitone duo è caratterizzato da due estremità, una illuminante shimmer e un’altra opaca, utile per creare dei punti luce e definire meglio lo sguardo.

Isadora-Spring-2017-Cool-Matte-Collection-7

I tre smalti nei colori pesca, carne e rosa antico, di ottima qualità, possono essere accompagnati da un top coat che oltre a “congelare” e proteggere il colore per giorni rende il risultato finale ancora più opaco, in maniera coerente al concept della collezione.

Non sono tra i prodotti più economici della collezione ma per le patite di nail art la spesa può valere la resa.

IsaDora-54-Dusty-Rose-Sculpting-Lipliner-Waterproof

La matita labbra, anch’essa con mina a scomparsa, è disponibile in un unico colore che però ben si adatta a tutti i rossetti della couvette; presenta un tratto morbido e una elevata tenuta, pertanto consigliamo di impiegarla dopo un buon burrocacao non solo per definire il contorno labbra ma anche per fornire una base “primer” ai rossetti liquidi, a quello in matitone o a quello in stick che non sono waterproof e la cui applicazione va rinnovata dopo qualche ora per una definizione e una pigmentazione ottimale.

index

Abbiamo consigliato per la buona resa del trucco di tenere le labbra ben idratate perchè i rossetti liquidi tendono a seccarle leggermente dopo l’asciugatura. I colori dei rossetti liquidi sono tre e vanno dal colore nude ad un rosato scuro (Dolce Rose, Vintage Pink, Cool Mauve).

index

Indubbiamente più idratante il rossetto-matitone Lip Desire Dusty Rose. Rossetti simili erano stati lanciati già l’anno precedente nella collezione autunnale in una vasta gamma di colori con un buon riscontro delle consumatrici, per cui può essere risultato opportuno inserire una referenza di questo tipo anche nella collezione primaverile ovviamente con un colore che si potesse sposare alla filosofia della linea.

index

 

Per chi ama i rossetti classici in stick c’è anche il Perfect Mat Lipstick nella colorazione Bare Blush.

 

 

 

A proposito di blush, per colorare e definire gli zigomi Isadora propone due nuance, blush

nei colori Coral Glow e Cool Pink; il primo risulta essere più indicato per le carnagioni con un sottotono caldo, il secondo invece per quelle con un sottotono freddo.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...