Alla scoperta del brand: la storia di Lierac, la filosofia del marchio e i prodotti (parte II).

Se ti sei perso la prima parte di questo interessante viaggio alla scoperta del marchio Lierac puoi cliccare qui.

Oggi parleremo dei prodotti delle gamme Liftissime e Premium della linea Les Multicorrection.

Liftissime è il protocollo antietà ideato per tutte quelle donne che presentino ovale svuotato, zigomi come “appiattiti”, rughe verticali e rilassamento cutaneo, a seguito di cronoinvecchiamento o diete drastiche.

liftissime-300x291

Ispirato alle tecniche di medicina estetica del lifting tridimensionale, Liftissime nasce a seguito degli studi dei laboratori ricerca Lierac sul perlecan, un insieme di glicoproteine coinvolto nel mantenimento di tono e compattezza della pelle; esso funge come come “da velcro” tra epidermide e derma, ma anche come deposito di stoccaggio di fattori di crescita per le cellule dei vari strati cutanei. Difatti  risulta coinvolto nella sintesi dell’involucrina, una proteina che lavora sui cheratinociti ed è deputata all’integrità della barriera tissutale. Inoltre, è coinvolto nella sintesi dei fattori di crescita per i fibroblasti, sintetizzatori di collagene ed elastina.

Liftissime contiene un complesso brevettato chiamato Cell junction complex che ostacola la lipolisi in favore della lipogenesi, mantenendo turgidi i vacuoli all’interno degli adipociti (ciò è importante per preservare il volume di zigomi e guance), oltre ad un insieme di agenti liftanti di derivazione naturale (soia, mais e grano) che formano,una volta applicati sulla pelle, come una micromaglia esterna in grado di inguainare il viso e favorirne un naturale riposizionamento (reshaping).

Il Cell junction complex contiene estratto di Crocus, un peptide vegetale ottenuto dalla pianta del pisello e una sfingoceramide di derivazione biotecnologica che preserva la stabilità delle membrane cellulari e interviene nel naturale turnover cellulare.

Il siero Liftissime è ricco di rame, lisina e prolina, elementi che costituiscono il carburante dei fibroblasti. I soin viso sono disponibili in due texture: una setosa per le pelli normali e miste, una arricchita di burro di karitè ed estratto di fave di cacao per le pelli più disidratate. Il trattamento labbra è particolarmente consigliato per le “rughe del fumatore” ovvero per le “labbra a codice a barre”, quelle rughette verticale localizzate intorno al contorno labbra che tanto influiscono sulla performance di un rossetto colorato; costituisce un primer di alta qualità per la successiva applicazione dei rossetti colorati e ha un gradevole aroma vanigliato. Il contorno occhi è ideale per distendere la palpebra in caso di ptosi palpebrale. Il trattamento collo, una crema dalla texture estremamente leggera, è ideale a seguito di rilassamento cutaneo post dieta o nelle pelli atoniche. A completamento della routine la crema notte, ricca in acido jaluronico, olio di argan e una resina vegetale microincapsulata volumizzante. Le note florali di gelsomino e gardenia estremamente accattivanti sono presenti in tutti i trattamenti eccezion fatta per il contorno occhi che è senza profumo come tutti i trattamenti occhi Lierac.

Premium costituisce l’acme dell’expertise antietà di Lierac ed è anche tutto ciò che meglio incarna i valori e la filosofia del marchio (cosmesi di ibridazione = connubio tra natura e cosmeto-tecnologia d’avanguardia). Si rivolge a quella clientela che cerca il prodotto d’eccellenza, il non plus ultra, indipendentemente dalla fascia d’età d’appartenenza.

tm_151029_premium

La preziosità della formulazione della gamma Premium è dovuta alla presenza degli estratti di tre rari fiori neri, Orchidea, Rosa e Papavero, ricchissimi di carotenoidi, antocianosidi, flavonoidi, un pool antiossidante in grado di contrastare perossidazione lipidica delle membrane cellulari causata dai radicali liberi. L’esapeptide di derivazione biotecnologica è il risultato degli studi di medicina rigenerativa cui i laboratori interdisciplinari, di cui Lierac è partner, prestano attenzione da anni. Nell’ambito del complesso Premium cellular tale esapeptide è in grado di mimare l’azione delle proteine FOXO, deputate alla direzione e del controllo della differenziazione delle cellule staminali della pelle. I trattamenti Premium sono inoltre ricchi di acido jaluronico, genisteina e argirelina che svolgono un’azione botoxfiller like (rispettivamente, azione lifting e azione riempitiva).

Il preziosissimo siero presenta nella sua formulazione l’acido ferulico, un potente antiossidante naturale; la crema 24 ore si declina in due versioni, una setosa per le pelli normali e miste, e una più ricca per le pelli secche; quest’ultima può essere accompagnata dall’utilizzo dell’ elisir oleoso dal tocco secco, contentente, tra gli altri ingredienti, oli di argan, sesamo e mandorla dolce. Il contorno occhi presenta anche il prezioso e ricercato estratto di Sigesbeckia Orientalis, per l’applicazione del quale vi rimando al seguente video. Completa la routine un’ottima maschera, concentrata al 10% di acido jaluronico, da applicarsi due volte a settimana e da rimuoversi con una velina, senza risciacquo. Tutta la gamma, eccezion fatta per il contorno occhi, presenta un piacevole e sensuale aroma floreale.

 

 

 

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...