Alla scoperta del brand: la storia di Lierac, la filosofia del marchio e i prodotti (parte III).

Proseguiamo il nostro viaggio nell’universo di Lierac scoprendo l’utilizzo dei trattamenti Les Spécifiques (se ti sei perso i primi articoli puoi trovarli, rispettivamente, qui e qui).

I soin Spécifiques, come si può intuire dal nome della macrocategoria, sono studiati per risolvere in modo mirato singole problematiche della pelle, come colorito spento, inestetismi del contorno occhi, perdita di volumi, insorgenza delle rughe, e così via. Rientrano in questa famiglia anche Rosilogie, Sébologie e Lumilogie di cui abbiamo diffusamente parlato in questo articolo, e verranno gradualmente assorbiti in essa anche i trattamenti della linea Lierac Prescription, veri e propri cosmeceutici ad elevate concentrazione di attivi e destinate all’informazione medica e al consiglio del dermatologo.

I trattamenti Diopti sono stati tra i primi contorno occhi lanciati nel mercato cosmetico mondiale; privi di profumo, oftalmologicamente testati, dal prezzo accessibile, sono formulati in modo da contrastare, rispettivamente, i segni dell’affaticamento cutaneo (Dioptifatigue), le borse (Dioptigel), le prime rughe (Diopticreme) e le occhiaie (Diopticerne e Diopticerne teintée).

diopti

Dioptifatigue è il contorno occhi ideale per chi fa le ore piccole o per chi è costretto a lavorare per lungo tempo al pc o in ambienti con illuminazione artificiale. Contiene un complesso, dosato al 7,2%, con acido jaluronico a doppio peso molecolare, rusco e caffeina, per agire sul microcircolo e sugli edemi localizzati, e vitamina C, un ottimo illuminante e antiossidante.  Diopticreme, il trattamento antirughe, contiene lo storico complesso impiegato da Lierac nel trattamento delle alterazioni dell’elasticità cutanea, ovvero quello dei fitoestratti di Edera-Alchemilla-Equiseto dosato all’11%. Tale percentuale sale oltre l’80% nei trattamenti Phytolastil per la correzione delle smagliature. A completamento della formulazione, l’estratto di pruno. Anche in Dioptigel, trattamento mirato per le borse, ritroviamo Edera, Alchemilla ed Equiseto, ma stavolta la concentrazione della “triade” sale al 30%, in associazione all’estratto di Camomilla ad azione lenitiva. Edera ed equiseto sono ottimi agenti antiedemigeni (riduttori del gonfiore), tant’è che sono largamente impiegati anche nella formulazione dei prodotti anticellulite. I Diopticerne sono i contorno occhi per chi ha problemi di occhiaie livide o brune; le prime sono causate da problemi di microcircolo, le seconde da alterazioni nella melanogenesi. In entrambi i casi il prodotto riesce ad essere estremamente efficace; grazie a vitamina C, Buddleja axillaris e microalghe, dall’azione schiarente e illuminante, l’occhiaia bruna riesce ad essere significativamente ridotta, mentre gli estratti di arnica antinfiammatoria e rusco vasotonico agiscono sulla problematica circolatoria. Nel Diopticerne teintée i pigmenti riescono ad illuminare lo sguardo e mascherare l’occhiaia.

Mésolift, la gamma studiata per riprodurre, con i cosmetici, gli effetti della mesoterapia facciale, sono particolarmente indicati per le fumatrici, per chi ha constituzionalmente una pelle dal colorito spento e per chi, a causa ha uno stile di vita irregolare, presenta una pelle devitalizzata e stanca, frutto di un alterato e danneggiato metabolismo cellulare.

573f3cd5474b7_mesolift_block1

Oligoelementi, vitamine e una naturale idratazione sono gli alleati fondamentali di una pelle radiosa e in buono stato di salute. I prodotti Mésolift (siero e crema), grazie alla presenza di una naturale fonte di attivi, ovvero il succo di Citrus Aurantium dulcis (Arancia dolce), contengono un pool di 6 oligoelementi (calcio, magnesio, rame, zinco, manganese e potassio), vitamine A, C,E, B5 e B6, nonchè uno dei naturali captatori di acqua, l’acido jaluronico, ad elevate concentrazioni (15% nel siero e 5% nella crema). Gli oligoelementi costituiscono quei cofattori grazie ai quali gli enzimi cellulari operano e attivano la funzionalità della cellula, mentre le vitamine esercitano un effetto adattogeno e antiossidante.

Per la donna in menopausa, cioè laddove venga meno l’effetto benefico degli estrogeni sulla qualità della pelle, i laboratoires Lierac in collaborazione con l’unità di ricerca fondamentale sulle regolazioni endocrine del CNRS francese, hanno sviluppato un prodotto senza fitoestrogeni ma ad azione estrogeno-simile, la crema Arkéskin.

images

Arkéskin contiene Cytonacre, una polvere micronizzata di madreperla, ed estratto di castagna stimolatore della sintesi delle ceramidi, unite alla frazione insaponificabile dei preziosi acidi grassi dell’olio di sesamo e di germe di grano. Completa la formulazione il Natural Mosturising Factor al 5%.

E’ consigliata nel preclimaterio, in menopausa conclamata e in caso di sopraggiunta menopausa iatrogena (insorta a seguito di operazioni chirurgiche o cure ormonali).

Le creme Déridium, disponibili in due texture, sono invece indirizzate a quelle donne che intendano mantenere una naturale elasticità cutanea e contrastare l’insorgenza e l’approfondirsi delle rughe.

57fbe26e474cb_574474a432710_De_ridium_BG

Déridium contiene l’efficace complesso Edera-Alchemilla-Equiseto dosato al 6,5%; tale triade di principi attivi, ricco in flavonoidi e tannini antiossidanti, interviene nei complessi fenomeni di cicatrizzazione dei tessuti, migliorando la circolazione e il trofismo del tessuto connettivo e rilanciando la naturale attività dei fibroblasti di sintesi delle proteine collagene ed elastina. A completamento della formulazione l’olio di mandorle dolci e la vitamina E antiossidante.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...